Expo 2015 – Expo 2020: il passaggio di testimone da Milano a Dubai

Tra cinque anni si svolgerà nel più famoso dei 7 emirati che formano gli Emirati Arabi Uniti la prossima Esposizione Universale.

 Quello degli Emirati Arabi Uniti è stato uno dei Padiglioni più visitati di Expo Milano 2015: nelle sue forme che ricordano le dune di sabbia dei deserti verrà ricostruito a Masdar City, città a basse emissioni di carbonio negli Emirati Arabi Uniti, in quanto rappresenta i principi racchiusi nell’etica di sostenibilità di Masdar, una delle smart city più avveniristiche al mondo.

Se quella di oggi è la giornata conclusiva dell’edizione 2015 della grande esposizione universale, il cui tema è stato incentrato sul cibo e sull’alimentazione del pianeta, la prossima edizione del 2020 sarà invece tutta proiettata verso il futuro e le collaborazioni.

Si conclude oggi, sabato 31 ottobre 2015, Expo Milano 2015 ma si guarda già avanti: questa giornata significa anche il passaggio di testimone da Milano a Dubai, già in vista della prossima edizione del 2015 il cui slogan è”Unire le menti, creare il futuro“. A Dubai i grandiosi lavori per la prossima esposizione universale son già iniziati: dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 si parlerà di collaborazione, cooperatività, nuovi percorsi di sviluppo.

Uno sguadro a Expo Dubai 2020: nel grande tema che lega negli Emirati Arabi Uniti i concetti di “collaborazione e futuro” sono stati identificati 3 sottotemi che spiegano meglio di cosa si parlerà: Sostenibilità, Mobilità, Opportunità.

in: Eventi
31 Ottobre 2015
di silvia