Elisir di giovinezza

 

Alimentazione e modo di vivere: questi i “segreti” che permettono di rimanere giovani “per sempre”; soprattutto il primo, l’alimentazione, sia nella fascia delle cose da mangiare che in quelle da bere.

 

 

Al primo posto troviamo l’acqua, la benzina del nostro corpo che, come si sa, ne va bevuta ALMENO 1,5/2 litri al giorno; questa aiuta a perdere peso, ad accelerare il metabolismo, a combattere la ritenzione idrica e a migliorare l’idratazione della pelle. Non c’è davvero nulla meglio di questa!

 

 

 

 

A seguire, il consiglio ricade sui frullati alla frutta, ricchissimi di vitamine indispensabili al nostro organismo. Una buona combinazione è un frullato fatto con mele banane e carote, che aiutano a depurare il corpo e servono alla crescita delle ossa. Un altro frullato e di soli agrumi con pompelmo arancia e limone che aiutano a stimolare il sistema immunitario e a combattere la formazione di grasso. Un frullato ricco di potassio e ferro è quello che contiene la banana, un frullato di questo genere è anche maggiormente indicato per chi pratica sport.

 

 

 

A seguire, non meno importanti ci sono anche bevande come tè verde che aiuta l’apparato cardiovascolare e la digestione, il vino se assunto in piccole dose che rinforza le cellule; infine la cioccolata calda, che oltre a tenere di buon umore (non badate alle calorie!) aiuta il nostro organismo a produrre radicali liberi che combattono le malattie cardiache e rallentando il processo di invecchiamento.

 

 

in: Salute e Benessere
05 febbraio 2013
di silvia