Elisa Isoardi e Claudio Lippi ricordano Beppe Bigazzi “Senza di lui non ci sarebbe la prova del cuoco”

Beppe Bigazzi è venuto a mancare, nei giorni scorsi e lontano dalle telecamere. La notizia della sua morte è stata diffusa solamente a funerali avvenuti quando un amico ha pubblicato il suo addio sui social. Da quel momento migliaia di messaggi in rete, da parte di amici e colleghi, per rivolgerli un ultimo saluto.

Appassionato di cucina, Bigazzi viene ricordato da molti come volto importante della prova del cuoco, sempre al fianco di Antonella Clerici (la prima tra tutti a ricordarlo con un lungo messaggio).

Gli studi della prova del cuoco infondo erano casa sua e così oggi, gli attuali conduttori Elisa Isoardi e Claudio Lippi, lo ricordano.

La conduttrice apre la puntata di giovedì 10 ottobre con questo messaggio “Buongiorno, benvenuti a La Prova del Cuoco. Allora, abbiamo iniziato con Zenit (il cane della Isoardi, ndDM), abbiamo iniziato così, un po’ sottotono perchè oggi dobbiamo dedicare l’inizio ad una persona davvero molto molto molto importante. Una persona che mi ha accolta, la prima volta che sono venuta qui, a La Prova del Cuoco, in questo modo”.

Successivamente è partito un video che ricordava Bigazzi proprio con la Isoardi quando aveva condotti un anno il programma al posto di Antonella Clerici, a casa in maternità.

“Eh sì. Allora lui ha insegnato a tutta l’Italia il valore del legame tra la terra e la cucina. Era proprio questo pezzo che vi volevo far vedere. Senza di lui, e qua qualcuno me lo può dire, non esisterebbe la tv che parla di qualità. Lui è stato il primo, vent’anni fa. Adesso lo fanno tutti, eh. E senza di lui non esisterebbe questa Prova del cuoco. Grazie Beppe. Grazie, grazie per quello che ci hai dato”.

Ha concluso così Elisa, tra qualche lacrima di commozione. Dopo di lei è intervenuto anche Claudio Lippi, suo compagno di viaggio “Volevo unirmi alle parole che ha scritto Fabrizio Zaccaretti, autore de La prova del cuoco, sui social. Beppe 20 anni fa diceva delle cose per cui è stato scambiato per un marziano. Invece diceva cose attualissime“.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
11 Ottobre 2019
di silvia