Dopo La prova del cuoco è la volta di Market Kitchen

Rai 1 senza i programmi di cucina non ci sta e così al termine di questa stagione 2014/2014 de “La prova del cuoco” lancia il programma estivo di cucina dal titolo “Market Kitchen“. Alla conduzione un volto noto della nostra tv, o meglio della nostra musica.

Il nuovo programma culinario di casa Rai, che partirà proprio al termine del programma di Antonella Clerici e avrà una durata di 4-6 puntate in onda il sabato mattina/pranzo, vedrà molto probabilmente alla conduzione Pupo.

marketkitchen

Come si legge sul sito di Rai1: “La cucina è la tua passione ma non la tua professione? Sei appassionato di cucina? Sei una persona dinamica? Partecipa alla nuova sfida culinaria di RaiUno. Mettiti in gioco e vinci una cena da un grande chef!“.

In cosa consisterà questo nuovo programma? Il cooking show che arriva oggi sul canale italiano sarà come quello inglese che si conosce già dal 2007: una sfida tra persone comuni che si cimenteranno ai fornelli per vincere una cena nel ristorante di un grande chef e si metteranno alla prova con varie ricette estive che, magari, potrebbero ispirare i telespettatori.

E in tutto questo Pupo cosa fa? Da format originale il ruolo di Pupo non dovrebbe essere solo quello di presentare i concorrenti ed assisterli nelle sfide ma dovremmo anche vederlo impegnato alla ricerca degli ingredienti: in giro per i mercati italiani dovrebbe infatti scovare non più un gelato al cioccolato ma le migliori primizie, per permettere agli sfidanti di creare piatti veramente unici. Ma ad oggi e in relazione agli altri programmi di cucina già presenti in rete, questo format funziona oppure la Rai ci riserva qualche sorpresa?

pupo

in: Film e programmi tv
05 Maggio 2014
di alessio