Domenica 12 giugno inaugurazione ufficiale a Milano “Pizzeria Starita”

Il locale ha aperto ai milanesi i suoi forni il 7 giugno ma l’inaugurazione ufficiale è fissata per la prossima domenica; la famiglia Starita ha finalmente deciso di investire anche nel cuore di Milano.

Lo storico locale che nel 1901 aprì il primo punto vendita solo ai napoletani nel quartiere di Materdei, grazie ad Alfonso Starita, oggi conta oltre a Milano altri due punti vendita, uno a New York e uno ad Atlanta. Negli anni ’50 questi luoghi partenopei divennero famosi grazie al film di Vittorio De Sica “L’oro di Napoli” in cui recitò anche la bellissima Sofia Loren.

La sfida di oggi, dove la famiglia ha investito grazie alla voglia dell’attuale proprietario Antonio Starita, figlio di Giuseppe e nipote di Alfonso, è tutta meneghina: in zona Sempione, in Via Gherardini, il locale ha aperto e offre per i 90 clienti che occuperanno ogni sera i posti a sedere, la stessa identica pizza che si può trovare a Napoli, dove ad oggi il locale ha sempre davanti delle code lunghissime.

Queste le parole di Antonio, poco prima dell’apertura di questo nuovo locale “Spero che i milanesi mi ricompensino con lo stesso sorriso che mi fanno i newyorkesi quando porto al tavolo una delle nostre pizze. Sono arrivato a Milano ieri e, nonostante la mia bella età, sono emozionato come un ragazzino. Sono arrivato a Milano ieri e, nonostante la mia bella età, sono emozionato come un ragazzino“.

in: Eventi
10 Giugno 2016
di silvia