Dolci dopo il tiggì: ultima puntata venerdì 20 marzo 2015

La chiusura del programma di dolci di Rai1 è ormai ufficiale: sarà infatti venerdì 20 marzo 2015 l’ultima puntata che andrà in onda, con alla conduzione Antonella Clerici.

Nella giornata di lunedì 2 marzo 2015 sono iniziate le ultime sfide, le semifinali, che vedono scontrarsi i migliori pasticceri che hanno partecipato al programma: Augusto Palazzi e Antonello Aliberti dal 2 al 6 marzo, Vincenzo Monaco e Sara Sardone dal 9 al 13 marzo. I due vincitori di queste due settimane si sfideranno nella settimana dal 16 al 20 marzo, giorno in cui verrà eletto il vincitore assoluto del programma.

Tantissimi i giudici che hanno partecipato, anche per suggerire le loro ricette: Salvatore De Riso, Guido Castagna, Ambra Romani, Luca Montersino, ma con loro immancabile è stata la presenza di Anna Moroni, ormai braccio destro storico di Antonella Clerici nella prova del cuoco.

Il programma termina la sua prima edizione, che ha avuto un grandissimo successo: la media totale del programma da settembre ad oggi si attesta sul 10,49% di share e 1.730.000 telespettatori.

Ci sarà quindi una seconda edizione? Chissà, forse: Giancarlo Leone di Rai1 non si è ancora espresso a riguardo, sopratutto perché visti gli impegni della conduttrice con gli altri programmi, bisognerebbe trovare un nuovo volto per Dolci dopo il tiggì.

in: Dolci dopo il tiggìFilm e programmi tv
02 marzo 2015
di silvia