#DistantiMaUniti: la campagna social dello Sport

“Le distanze non devono separarci. Anche se sei giovane è il momento di rispettarle. Allunga un braccio verso l’altro e sembrerà quasi di toccarci”.

Non è soltanto uno slogan ma una chiamata alla responsabilità, individuale e collettiva, per vincere tutti insieme la battaglia contro Covid-19. Nessuno è escluso dall’impegno di stare a casa per avere cura di sé e degli altri. #DistantiMaUniti: è questo il senso delle direttive di sanità pubblica prese dal Governo e della campagna social lanciata dall’Ufficio per lo sport della presidenza del Consiglio dei ministri.

Testimonial di questa iniziativa una lista di atleti famosi: Simone Barlaam, Marta Bassino, Marco Belinelli, Luca Bigi, Simone Bolelli, Leonardo Bonucci, Federica Brignone, Tony Cairoli, Giovanni De Carolis, Andrea Dovizioso, Vanessa Ferrari, Fabio Fognini, Kiara Fontanesi, Sara Gama, Carolina Kostner, Federico Morlacchi, Gianluca Mager, Camilla Moroni, Nicole Orlando, Federica Pellegrini, Giada Rossi, Valentino Rossi, Lorenzo Sonego, Gianmarco Tamberi, Filippo Tortu, Francesco Totti, Stefano Travaglia, Bebe Vio. Ma le adesioni sono in costante aggiornamento.

in: Notizie Dal Mondo
16 Marzo 2020
di silvia