Dieta di un giorno: dimagrire col sorriso

Basta un solo giorno alla settimana per iniziare la One Day Light, più che una dieta è un vero e proprio stile di vita da adottare. L’idea studiata e proposta da Marc Messenguè è un metodo che si può adottare in qualsiasi momento dell’anno e portato avanti sempre senza limiti. Basta infatti un solo giorno alla settimana di dieta per tutto l’anno, accumulando così 52 giorni di dieta su 365.

Secondo Marc Messenguè questo metodo innovativo permetterebbe un dimagrimento sano e costante: sicuramente i risultati non saranno immediati, ma riuscirete a mantenere il vostro peso forma più a lungo “Al di là di tutte le diete possibili. Io penso che esistano comportamenti alimentari in grado di migliorare la qualità della vita e la salute. È sufficiente un giorno di dieta a settimana per tutto l’anno, per un totale di 52 giorni”.

Una dieta di questo genere è molto più efficace sia sull’organismo che soprattutto sul nostro stato psicologico, perché a differenza di lunghe diete che obbligano a “fare la fame”, questo regime alimentare permette di restare sempre di buon umore senza far sentire il peso di enormi sacrifici.

Nel giorno di dieta bisogna seguire quindi un’alimentazione più attesa: a colazione potrete mangiare del pane integrale con la marmellata e a metà mattina potrete fare uno spuntino con un frutto; per il pranzo sarà perfetto un piatto a base di verdura e proteine come carne, pesce o legumi mentre per lo spuntino pomeridiano potrete mangiare un altro frutto; a cena ripeterete il menù a base di verdure e proteine variando gli ingredienti. Solo una piccola attenzione: nella giornata della dieta è assolutamente vietato il consumo di sale. Infine non dimenticare mai di bere almeno 1,5l di acqua al giorno per depurare a fondo l’organismo.

in: Salute e Benessere
10 luglio 2017
di alessio