Daniele Persegani tra barzellette e lasagne

# Gara 1° round #

La puntata di oggi inizia con tema molto vicino alle festività pasquali, ovvero quello delle uova e asparagi. Ai fornelli per la squadra del pomodoro c’è Giampiero Fava che preparata un “Panino con uova e asparagi”, dall’altra parte della cucina c’è Ivano Riccobono che rappresenta la squadra del peperone con la ricetta della “Omelette agli asparagi con formaggio fondente”.

# Daniele Persegani #

Entriamo nel vivo del menù del giorno con la ricetta del primo piatto preparata da Daniele Persegani; lo chef porta in scena la pasta fatta in casa con cui confeziona delle particolare “Lasagne tiramisù” a base di zucchine, mascarpone e prosciutto crudo. Ricetta > Lasagne tiramisù

# Andrea Mainardi #

A seguire è come sempre ilm turno di Andrea Mainardi che per questo martedì prepara un “Pollo in porchetta”, ovvero il pollo condito con lardo, prosciutto crudo e patate.

# Anna Moroni #

A chiudere in dolcezza il menù del giorno ci pensa Anna Moroni con la ricetta della sua “Torta pardula”, una torta prepara da due composti: un impasto base fatto con farina e strutto, un ripieno alla ricotta di pecora con agrumi e zafferano.

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
20 Marzo 2018
di alessio