Dall’alta moda all’alta cucina: Fendi apre “Zuma Rome”

Prossima apertura primavera 2016: anche la casa di moda Fendi, famosa in tutto il mondo, avrà il suo locale dove servire piatti firmati. La location scelta è Palazzo Fendi in Via Fontanella Borghese a Roma.

Sarà un grande ristorante, un ristorante giapponese del gruppo Zuma, catena fondata 13 anni fa (nel 2002) dallo chef Rainer Becker. Il ristorante porterà il nome di “Zuma Rome” e si prepara a servire i primi piatti per la primavera del prossimo anno.

Presso Palazzo Fendi, il ristorante occuperà due piani e offrirà anche ai clienti una grandissima terrazza che si affaccia su Roma. Il look sarà una perfetta fusione tra lo stile informale dell’izakaya (tipico locale giapponese) e la cucina composta da sushi, zona bar e griglia robata.

Il primo a parlare di questo progetto con parole più chiare e concrete è stato proprio lo chef Becker “Rispetto a tutte le città in cui abbiamo aperto finora, Roma offre una storia e un fascino diverso da ogni altro luogo. Non vedo l’ora di accogliere una tale clientela, così elegante e raffinata, presso Zuma e sono lieto di aver trovato la casa perfetta.”. A seguito anche Fendi, tramite le parole del presidente e eco Pietro Beccari, non si è fatto attendere “Roma offre una storia e un fascino diverso da ogni altro luogo. Non vedo l’ora di accogliere una tale clientela, così elegante e raffinata, presso Zuma e sono lieto di aver trovato la casa perfetta.

in: Notizie Dal Mondo
12 Settembre 2015
di silvia