Dalla cucina ai bambini: Antonella Clerici resta in Rai ma con “Lo Zecchino d’oro”

Antonella Clerici in seguito alle dichiarazioni di alcune settimane fa, non guarda altrove e, nonostante non ci sia per lei un progetto degno di nota, resta dov’è. Da qui la decisione di accettare la conduzione di un paio di eventi, eccetto Miss Italia, alla quale ha serenamente risposto “No grazie”.

“Ci ho pensato molto e ho deciso di credere ancora in una lunga storia d’amore che dura da 33 anni con la Rai”. Così Antonella Clerici annuncia su Instagram di aver appianato le divergenze che erano emerse dopo la presentazione dei palinsesti – che la vedevano fuori rosa il prossimo anno – e di restare a bordo.  “Con la mia consueta schiettezza ho detto no a Miss Italia perché non c’erano le condizioni per preparare l’evento adeguatamente avendolo saputo solo qualche giorno fa. Invece farò lo Zecchino d’Oro per amore dei bambini, dei frati dell’Antoniano, delle tagliatelle di nonna Pina e del mio amico Carlo Conti. Così come onorerò l’impegno sociale con Telethon. Poi vedremo”.

Toccante l’appello che fa ai suoi fan. “So che il pubblico, per me sovrano, mi è vicino – scrive ancora -. Conto su di voi per affetto e sostegno, fiducia e lealtà maturata in tanti anni insieme. A preso. Aspettatemi”.

in: Film e programmi tv
02 Agosto 2019
di silvia