Dalla Calabria alle Marche, tradizioni in tavola

# Gara 1° round #

Il tema del primo round del giorno è gnocchi alla parigina. Ad Affrontare la sfida di oggi ci sono Mauro Improta per la squadra del peperone e Gian Piero Fava per la squadra del pomodoro. Le ricette presentate nella sfida sono rispettivamente “Gnocchi alla parigina con radicchio tardivo e groviera” e “Gnocchi alla parigina classici”.

 

# Sal De Riso #

Venerdì è tempo di lasciare spazio all’arte dei dolci: in studio su Rai1 arriva Salvatore De Riso con la sua ricetta del Principe Siciliano, ovvero il babà glassato al pistacchio. Una ricetta per veri intenditori!

leggi qui > Babà al rum

 

# Campanile Italiano #

La sfida al Campanile Italiano di oggi è tra la regione Calabria e le Marche. I primi hanno portato in tavola “insalatina calda di finocchi, arancia e triglie allo scoglio” mentre i secondi “stoccafisso all’anconetana”. La vittoria è “nei piatti” della Calabria.

 

# Gabriele Bonci #

Prima della gara finale chiude il menù del giorno il pizzaiolo Gabriele Bonci che ci delizia con una pizza farcita; con il classico impasto lievitato, il pizzaiolo farcisce la pizza con cicoria e prosciutto crudo. Una vera delizia anche per i palati più esigenti.

leggi qui > Pasta per la pizza – Gabriele Bonci

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
09 marzo 2018
di silvia