Dal 22 Febbraio è in onda il nuovo programma di Benedetta Parodi “La cuoca bendata” su RealTime

Un nuovo cooking show per Benedetta Parodi, dopo i grandi successi ottenuti con i programmi “Bake Off Italia” (arrivato alla terza edizione) e “Junion Bake Off”.

Un nuovo programma e una nuova veste per la cuoca di RealTime: da conduttrice a giudice nelle cucina de “La cuoca bendata”; il format di questo nuovo cooking show ricorda molto il suo programma “Molto Bene” ma con alcuni cambiamenti. Per ogni puntata, che saranno in diretta su RealTime da lunedì a venerdì alle 19:10, tre concorrenti (chef amatoriali) dovranno cimentarsi nella preparazione di una ricetta. Il compito di Benedetta Parodi sarà quello di indossare le vesti appunto di questa cuoca bendata; bansandosi solo sul gusto d questi piatti senza poter vedere la loro estetica, Benedetta dovrà decretare il vincitore di questa prova.

Ogni puntata sarà divisa in due manche: nella prima parte la conduttrice dovrà spiegare ai concorrenti in cucina come preparare un piatto in un determinato arco di tempo e poi saranno proprio gli stessi concorrenti che bendati dovranno valutare i tre piatti dando a ciascuno un voto da 1 a 10. La seconda parte della puntata, che vedrà sfidarsi solo 2 dei 3 concorrenti, vedrà questi preparare “a specchio” con Benedetta una ricetta che quest’ultima dovrà valutare a occhi chiusi.

Una piccola anticipazione sulle puntate della prima settimana: alcuni dei concorrenti che avranno l’onore di inaugurare questo nuovo programma sono le teenagers, le ex Veline (Costanza Caracciolo, Marina Graziani e Lucia Galeone), i finalisti di Bake Off Italia, i salutisti e gli speaker di Radio Italia (Paoletta, Mirko Mengozzi e Gabriella Capizzi).

in: Film e programmi tv
17 Febbraio 2016
di silvia