Dal 22 al 24 Agosto, a Polignano a mare torna Mareviglioso

Una grande festa dedicata al pesce, al mare e alle tradizione culinarie pugliesi: Polignano a Mare ospita anche quest’anno la terza edizione di Mareviglioso, Festa del pesce e palio del mare.

Dopo il successo e la grande affluenza che è stata vista l’anno scorso in occasione della edizione, quest’anno la località balneare pugliese ci riprova proponendo al pubblico 50 stand dove sarà possibile scoprire e gustare i sapori delle terre pugliesi. Un racconto di storia, tradizione, mare, cultura che questa ragione è felice di promuovere attraverso questa festa. L’anno scorso c’è stata un’affluenza pari a 70.000 persone, quest’anno l’obiettivo è anche quello di battere questo record.

Ad incrementare l’interesse ci sarà anche il Palio del mare, ovvero una gara tra le marinerie di 4 paesi, quali Polignano a Mare, Monopoli, Fasano e Mola di Bari, che si sfideranno con 12 gozzi, imbarcazioni tipiche dei pescatori locali, cercando di tagliare per primi il traguardo remando a braccia come si faceva una volta.

“Mareviglioso – Festa del pesce e palio del mare” offre un programma fitto di iniziative pensate per conquistare l’attenzione e l’interesse dei turisti italiani e stranieri che in estate scelgono numerosi la Puglia e Polignano a Mare.

in: Eventi
11 agosto 2014
di silvia