Da Cuneo a Milano: nel capoluogo lombardo arriva Bove’s

La macelleria Martini con i soli due punti vendita di Cuneo e di Alba, apre anche a Milano in Via Cesare da Sesto 1.

Grazie all’idea di Andrea Pirotti, nipote del macellaio Michele Martini che fondò Bove’s nel 1929, ha deciso di trasportare il sugo e i valori di una volta anche nel cuore del capoluogo lombardo “Immaginavo un luogo dove riscoprire i valori autentici di una volta e dove gustare i prodotti di quella terra fantastica un luogo dove regni di nuovo la tranquillità di un tempo, quando ancora i ritmi erano dati dalla natura e dall’intima vita del paese. Immaginavo un posto che mi facesse sentire di nuovo a casa: a Boves.”.

La prima apertura di un ristorante che servisse la carne della famiglia Martini, famosa per la tradizionale fassona piemontese, allevata con cereali fioccati e fieno è stata nel 2014 a Cuneo e nel 2016 ad Alba.

Una passione quella di Andrea per rivivere il ricordo dell’azienda della sua infanzia, in cui lui è cresciuto, dove il nonno macellava la carne.

Un menù davvero speciale il loro, nel quale si può trovare solo razza bovina piemontese; tra i piatti proposti, l’imprendibile come conferma Andrea è la costata, la specialità della casa. Ad accompagnare le prelibatezze della cucina, una ricca carta sia dei vini che dei cocktail.

in: Notizie Dal Mondo
09 Giugno 2016
di silvia