Cuochi per un giorno, a Modena il 4 e 5 ottobre

Visto il successo che questo festival, chiamato “Cuochi per un giorno“, ha riscosso nelle prima due edizioni, Modena ha deciso di ospitare nuovamente questo evento diventando la città capitale della decina 0-12; a disposizione dei più piccoli ci saranno 11 dei grandi chef italiani, come Massimo Bottura, Marta Pulini, Marcello Leoni, Franco Aliberti. Ogni chef avrà il compito di presentare alcune tecniche, semplici, di cucina, e seguire i più piccoli nella preparazione di tantissime ricette, che andranno dagli antipasti fino ai dolci.

Durante il Festival della cucina i bambini che vorranno partecipare potranno accedere a tantissime iniziative diverse, agli stand e ai tanti laboratori organizzati.

Come ogni anno, anche questo riserva la sua novità: per questa edizione vengono messi ai fornelli anche i ragazzini più grandi, con l’inaugurazione della nuova sezione Teen Cooking – dagli 11 ai 14 anni – con piatti più audaci: grande tecnica, precisione e destrezza per numerose ricette di cake design

in: Eventi
01 Ottobre 2014
di silvia