Cosmofood, 14-17 novembre 2015 presso la Fiera di Vicenza

Un salone intero dedicato solo al mondo del food: esposti ci saranno non solo cibo ma anche vino e birra, alimenti bio vegan e gluten fee. 

Questo evento che porta il nome di “Cosmofood”  è arrivar quest’anno alla terza edizione e si candida a diventare il principale evento fieristico del settore della ristorazione del nordest dell’Italia.

I numeri legati a questo grande evento sono impressionanti: 350 espositori, 100 eventi in programma nelle 4 giornate che comprendono corsi degustazioni seminari convegni e dimostrazioni. Ma il numero che fa più impressioni è quello legato ai visitatori che ci si aspetta per quest’anno: visto il grande successo che Cosmofood ha riscosso nelle edizioni passate, per quest’anno sono attesi 40.000 visitato.

Alcune curiosità legate all’edizione di quest’anno:

– La novità principale di quest’anno è rappresentata da un padiglione (il numero 1 della Fiera di Vicenza) interamente occupato da Cosmotech, dedicato alle attrezzature professionali con le ultime novità tecnologiche per la ristorazione e numerosi distributori alimentari tra gli espositori.

– Il padiglione 7 sarà invece riservato all’enogastronomia. Tra le eccellenze da segnalare i formaggi premiati con le medaglie d’oro all’ultima edizione del concorso Caseus Veneti, disponibili anche per l’acquisto. Uno spazio considerevole viene dato a Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan, seguendo una tendenza sempre più rilevante per il pubblico.

in: Eventi
15 Novembre 2015
di silvia