I consumatori oggi scelgono un’alimentazione pulita e ricca di superfood

Le tendenze cambiano, le mode si modificano e oggi nell’ambito del “food” che è un argomento davvero molto caldo e molto richiesto in ogni ambito, le mode sono fondamentali.

Il Rapporto Coop 2016 presentato a Milano presso l’Ufficio studio Ancc-Coop con i contributi Ref, Nilsen, Iri, GFK, Demos, Nomisma e Ufficio studio Mediobanca ha evidenziato che sul web ci sono alcune chiavi di ricerca, nell’ambito culinario, molto più ricercate di altre; zenzero, quinoa e curcuma sono i maggiori prodotti che ad oggi i consumatori cercano, che riempiono sempre di più i carrelli virtuali della spesa e che segnano un significativo aumento nei fatturati. Il Rapporto Coop 2016 qui sopra citato ha evidenziato un aumento del fatturato pari a 141% sullo zenzero e +93% per quanto riguarda invece la curcuma.

Quello ricercato oggi dai consumatori è uno stile alimentare che è stato definito “pulito“, ovvero all’insegna di ingredienti antichi ricchissimi di proprietà nutritive a cui vengono associati degli alimenti, tipo la quinoa, che sono stati definiti dal mercato come “superfood“.

in: Alimentazione
09 Settembre 2016
di silvia