Combattere l’invecchiamento della pelle con il miele

 

Il miele è un alimento prodotto dalle api, ricchissimo di oligoelementi (come il ferro e lo iodio), di vitamine (quali A E C K) e di sostanze antibiotiche. Grazie alla presenza di questi elementi, il miele viene considerato uno tra i più importanti disinfettanti naturali. Ed è per questo che molto spesso viene consigliato come “medicina alternativa”, sia per quanto riguarda la salute (il miele è molto usato nei medicinali erboristici) che per la cura delle pelle).

 

 

 

 

 

 

Grazie agli elementi di cui è composto, il miele agisce sulla pelle, mescolato ad altri ingredienti, come crema idratante e maschera.
Se usato da solo il miele, con un’applicazione uniforme sulla pelle, permette dopo un tempo di azione di circa 10-15 minuti, di ottenere una pelle liscia e luminosa. Se combinato con altri ingredienti come ad esempio olio vegetale e succo di limone, permettere di ottenere una pelle morbidissima.

 

Poi per il miele inutilizzato …. ecco qui come usarlo  (clicca: Visualizza tutte le ricette contenenti miele) per preparare favolosi piatti!

in: Salute e Benessere
12 Aprile 2012
di silvia