Coca Cola cambia la ricetta della bevanda più famosa al mondo

Nonostante Netflix abbia insistito per anni sul non voler introdurre pubblicità nel proprio servizio di streaming, ha unito il suo marchio a quello di un colosso come la Coca-Cola in un promo per la terza stagione di Stranger Things.

Un ritorno che sorprende il pubblico, vista la storia di questo prodotto che nel 1985 fu ritirato dal mercato. Sul sito della Coca-Cola si può leggere la storia della messa in commercio della New Coke: quando si seppe che la ricetta era cambiata, “i consumatori furono presi dal panico, una cosa mai vista prima”. Ci furono grandi proteste in tutti gli Stati Uniti e i super mercati furono presi d’assalto per fare scorte di casse della “vecchia” CocaCola.

La New Coke tornerà quindi quest’anno sull’onda di Stranger Things 3, e per l’occasione è stato realizzato uno spot vintage con i personaggi della serie. Il promo ruota attorno alle coppie romantiche che si sono formate nel corso delle stagioni: Lucas (Caleb McLaughlin) e Max (Sadie Sink); Undici (Millie Bobby Brown) e Mike (Finn Wolfhard); Steve (Joe Keery) e una certa Tracy… anche se in realtà il suo vero compare è Dustin (Gaten Matarazzo). Parlando al New York Times, i fratelli Duffer hanno dichiarato La New Coke doveva assolutamente avere un ruolo in questa stagione. È stata una delle prime idee nei nostri brainstorming sulla terza stagione. Era l’estate del 1985, e quando si parla di grandi momenti nella cultura pop, la New Coke è stata un affare molto grosso. Sarebbe stato più bizzarro se non l’avessimo inclusa.”.

in: Notizie Dal Mondo
22 Maggio 2019
di silvia