Chupa Chups, una volta terminata la caramella compare il bastoncino con il foro: a cosa serve?

E’ il dolcetto per eccellenza dei bambini ma anche da adulti siamo sempre tentati di mangiarne uno di nascosto per tornare piccoli: è impossibile resistere alla sua dolcezza, ma c’è un particolare che prima o poi attira la curiosità. Sul bastoncino dove vi è infilata la caramella, c’è un piccolo foro che compare solo quando si è finito di consumare questo dolce.

A cosa serve questo foro? Perché si trova li?

Ecco svelato il mistero: il foro presente sul bastoncino di plastica bianca che tutti i bambini si ritrovano ad usare come fischietto contro la gioia di mamme e presenti, è stato ideato per evitarne il loro soffocamento mentre si consuma la caramella.

Pensando che questo dolcetto è stato pensato per i più piccoli, e che questi piccoli sono dotati di pochissima attenzione, il foro è stato pensato per fare in modo che la caramella rimanga attaccata saldamente al suo supporto. Nella fase di produzione in cui il bastoncino viene immerso nella vasca con il dolce ancora in forma liquida, il primo spazio ad essere riempito è il foro e, non appena la caramella si solidifica, impedisce al resto del lecca lecca di staccarsi.

in: Notizie Dal Mondo
16 agosto 2017
di silvia