Chef Save The Food, su La5 si combatte lo spreco alimentare

Un cooking show innovativo, educativo e al passo con i tempi: Chef Save The Food è un’idea tutta italiana che vuole sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche importanti, come il non spreco e la valorizzazione del territorio.

Condotta da Chiara Carcano e Marco Ferri, la trasmissione in quattro puntate si avvarrà della supervisione del pluristellato chef Alessandro Negrini. Spoiler: stavolta non sarà il solito cooking show.

La prima stagione è andata in onda dal 19 Ottobre al 21 Dicembre 2017 e ha visto la partecipazione di 10 famiglie e 10 chef del territorio comasco.

Questi gli elementi della sfida televisiva: un menù di tre portate da comporre con un ingrediente a sorpresa e con la propria dispensa come unica fonte di approvvigionamento e di chance per la vittoria. La postina catodica Chiara Carcano e l’ex isolano Marco Ferri affiancheranno le coppie in gara, mettendosi in gioco in prima persona nei novanta minuti concessi per la preparazione del menù.

La vittoria, secondo insindacabile – e spesso sorprendente – giudizio dello chef, decreterà chi sia stato capace di preparare un buon menù, usando in maniera originale quanto presente in casa e sprecando il meno possibile.

in: Film e programmi tv
19 Febbraio 2020
di silvia