Cercasi assaggiatori di cioccolato a tempo indeterminato

Sembra una bufala eppure a quanto pare l’annuncio pubblicato dalle società Milka e Oreo è reale: “cercasi assaggiatori di cioccolato” questo il posto, pubblicato sia su Twitter che su Facebook dalla Mondelez International, multinazionale del dolce, informa che vuole assumere giovani motivati per un compito di grande responsabilità.

Nel dettaglio la ricerca del personale è la seguente “Stiamo cercando appassionati di cioccolato per testare nuove invenzioni di Cadbury Dairy Milk, Oreo, Milka e Green & Black’s USA presso il nostro Global Science Center a Reading, #UK. Tutto ciò che serve è la passione per il cioccolato e le papille gustative per il rilevamento. I candidati dovranno superare una serie di sfide cioccolatose”.

Chi riesce a passare la selezione, ecco cosa si troverà davanti: il candidato sarà inquadrato nel ruolo di Research Development Quality, con assunzione “permanent” cioè a tempo indeterminato, con orario part-time (15 ore e mezzo a settimana) e la paga di circa 9 sterline, cioè più o meno 10 euro, l’ora. Le aziende specificano che non è richiesta alcuna esperienza, perché si dovrà seguire un corso di formazione per sviluppare le capacità di analisi sensoriale e un “vocabolario specifico richiesto per comunicare le  opinioni”.

in: Natale
09 febbraio 2018
di silvia