C’è aria di festa nel tendone di Bake Off Italia, seconda puntata su RealTime

* Bake Off Italia – Dolci in forno * 14.09.2017 * RealTime*

Concorrenti in gara questa sera: Aris, Benedetta, Carlo, Cristian, Francesca, Giuseppe, Giustina, Juan, Luigi, Malindi, Maria Grazia, Paolo, Rosalind, Tony, Viola. Sono in 15 concorrenti in gara a inseguire il sogno di diventare il nuovo Pasticcere amatoriale d’Italia.

Tre prove ogni sera: creativa, tecnica e la spettacolare prova wow.

Damiano Carriara, Clelia D’Onofrio, Ernst Knam sono i giudici che assaggeranno tutte le preparazioni e valuteranno il migliore e il peggiore di ogni prova, eliminando un concorrente (o due) al termine di ogni puntata).

Che la seconda puntata della quinta edizione di Bake Off Italia abbia inizio!

 

* Prova creativa *

Questa settimana abbiamo voglia di divertirci!!! Il tema di oggi è party Time!

Per la prova creativa di oggi ogni concorrente deve realizzare la propria drip cake, ovvero la torta dei propri sogni per una festa…. la torta però deve essere non solo bellissima ma anche buonissima. Tempo a disposizione: 120 minuti.

 

* Prova tecnica *

Cosa non può mancare mai ad una festa? Una torta con scherzetto, ovvero una Funny cake.

>>> la ricetta del maestro Knam > Funny Cake – Ernst Knam

I segreti di questo dolce. 4 preparazioni da realizzare contemporaneamente altrimenti il tempo a disposizione non basta. La farcia al cioccolato fodente va inserita nella torta solo quando la base è ben fredda altrimenti si scioglie. All’interno di ogni torta deve essere inserita una sorpresa consegnata dal maestro Knam assieme alla decorazione con scritta. Tempo a disposizione per la prova: 90 minuti.

Le migliori 3 torte, in ordine crescente: Rosalind, Carlo e Viola.

 

* Prova wow *

Un party messicano che si rispetti non può esistere senza una “pinata”: ogni concorrente deve realizzare una Pinata Cake. Ogni dolce deve avere al suo interno una cascata di colori e gusti, bisogna essere “felici come dei bambini davanti alle caramelle“. Essendo una torta messicana il consiglio di Knam è quella di usare tutti i colori possibili. Tempo a disposizione: 150 minuti.

 

* Verdetto finale *

Il concorrente migliore che porta a casa il grembiule blu, attraverso il quale potrà usufruire di un bonus nella prossima puntata, in onda su RealTime venerdì 22 settembre 2017, è Carlo.

Il concorrente peggiore di questa puntata che deve abbandonare il tendone di Bake Off Italia è Giuseppe.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
15 settembre 2017
di silvia