Buon compleanno Corn Flakes

L’invenzione dei corn flakes è avvenuta quasi per caso ad opera dei fratelli Kellogg mentre lavoravano a nuove pietanze per una dieta vegetariana.

I fiocchi vennero servizi per la prima volta ai pazienti del tele Creek Sanitarium dello stato americano dei Michigan il giorno 8 agosto 1894 e il 31 maggio del 1935 venne depositata la richiesta di brevetto.

I fiocchi di grano, serviti con del latte, divennero ben presto un cibo molto popolare tra i pazienti, tanto che i fratelli Kellogg cominciarono a sperimentare la ricetta con altri cereali.

Il brevetto per l’invenzione di questo prodotto, divenuto poi un simbolo nei 100 anni successivi della colazione, venne rilasciato a Joh. Harvey Kellogg il 14 aprile del 1896 con il numero 558393.

Nel 1906, Will Keith Kellogg, che lavorava come direttore amministrativo del sanatorio, decise di lanciare il prodotto sul mercato, fondando una sua azienda, la famosissima Kellogg’s. Per fare ciò, litigò con il fratello al riguardo dell’aggiunta dello zucchero nei fiocchi per rendere il sapore più gradevole e adatto ad un pubblico più vasto. I corn flakes furono il suo primo prodotto commercializzato.

in: Notizie Dal Mondo
31 Maggio 2018
di alessio