Bruno Barbieri firma le ricette di Costa Crociere

Con l’arrivo del nuovo tante novità, in particolare per quanto riguarda lo chef di Masterchef Bruno Barbieri che ritorna a cucinare a bordo delle navi. Suoi saranno infatti molti dei menù serviti dal primo mese dell’anno a bordo di Costa Crociere.

Considerato uno tra i migliori interpreti del concetto di cucina italiana, attraverso i suoi piatti lo chef Bruno Barbieri che è attualmente impegnato con la nuova edizione di Masterchef al fianco di altri tre chef famosi (Cracco, Bastianich, Cannavacciuolo), farà conoscere a chi ancora non l’ha provata la sua cucina. Il suo arrivo in queste cucine non è il primo: lo chef iniziò a lavorare proprio a bordo di una nave.

“Aver sgobbato sulle navi da crociera mi ha dato una marcia in più e tornarci adesso con il mio bagaglio di esperienza è come restituire quello che la nave a inizio carriera mi ha dato. La nave mi ha insegnato, mi ha formato e adesso io restituisco quello che ho ricevuto. Avere oggi la possibilità di raccontare l’Italia attraverso le eccellenze gastronomiche, fare ricerca, scoprire ed essere la vetrina per molti produttori italiani, questo penso sia davvero impagabile”.

[Llo chef che ha avuto il maggior numero di stelle Michelin (1 stella Grotta di Brisighella, 2 stelle Trigabolo (Argenta), 2 stelle Locanda Solarola, 2 stelle Ristorante Arquade – Relais Chateaux Villa del Quar, in tutto 7) e si prepara ad aprire, nella primavera 2016, il suo nuovo ristorante a Bologna, racconta la sua scelta e la sua cucina.]

in: Eventi
08 Gennaio 2016
di silvia