Birra gratis per gli uomini che aspettano durante lo shopping: l’innovazione da Zara

Il marchio spagnolo Zara starebbe pensando a una strategia accattivante per aumentare il flusso nei propri negozi, cioè offrire una sala d’attesa a tutti i suoi clienti con divani, bignè e birre gratuite.

Le donne possono essere molto indecise quando scelgono vestiti, scarpe e accessori perché sono molto critiche su se stesse e spesso hanno bisogno di opinioni per decidere cosa acquistare. Questo di solito è un lavoro per gli amici, ma quando sono assenti, i fidanzati o i mariti diventano i loro sostituti, una funzione che non è sempre la più comoda per loro. Quando fanno acquisti come consulenti, gli uomini rimangono in piedi per ore, esprimendo le loro opinioni su argomenti di cui sanno poco o nulla e sperano segretamente che il momento di riposo arriverà presto.

L’obiettivo dell’azienda è quindi quello di ridurre l’ansia dei clienti e di rendere lo shopping più piacevole per tutti, sia per le donne che non devono preoccuparsi che il proprio compagno si annoi, sia, appunto, per gli uomini che, almeno da Zara, potranno prendersi una paura dall’interminabile giro per negozi.

Al momento, questo progetto non è stato ancora pubblicizzato sul portale ufficiale del brand, ma probabilmente molto presto l’iniziativa verrà realizzata in tutti i paesi, per la gioia degli uomini.

in: Notizie Dal Mondo
29 Ottobre 2019
di silvia