Benedetta Parodi torna con un libro di cucina per la famiglia

 

Simbolo della cucina casalinga, Benedetta Parodi presenta la sua nuova ricca e numerosa raccolta di ricette di cucina: 150 piatti diversi e per tutti i palati raccolti in una nuova guida che porta il nome di A pranzo da me. Antipasti, primi, secondi e dessert pensati e dedicati a tutta la famiglia, ma soprattutto provati da tutta la famiglia. Proprio così, perchè le cavie usate per provare questi piatti sono stati i parenti.

A differenza degli altri libri –racconta – A pranzo da me non è nato in parallelo a un programma televisivo, è stato scritto proprio a casa: ho cucinato ininterrottamente per tre mesi, provando e riprovando per selezionare le ricette migliori: i miei figli e mio marito erano felicissimi. I piatti che hanno promosso ora sono tra queste pagine”.

Un libro suo fatto e pensato per la famiglia Per ogni ricetta del libro ho in mente lo sguardo della mia famiglia. Per questo ripeto spesso che A Pranzo con me racconta cosa succede davvero nella mia cucina”.

Trama – Chi va a pranzo da Benedetta Io sa bene: ogni portata che offre ai suoi ospiti è il risultato di tanta curiosità e di tutta la fantasia che ha a disposizione. Perché in cucina non è importante solo saper dosare correttamente gli ingredienti ma anche e soprattutto essere capaci di accostarli, indovinando quali sapori saranno esaltati, quali consistenze daranno più soddisfazione al palato e quali colori renderanno più invitante il piatto. E quindi ecco più di 150 nuove, buonissime ricette di Benedetta, tutte fotografate da lei e riunite a seconda degli alimenti con cui sono state preparate, in perfetto stile Parodi”.

 

in: Notizie Dal Mondo
18 Settembre 2018
di silvia