Benedetta Parodi su La7 con “Senti chi mangia”

Benedetta Parodi sarebbe pronta a tornare in tv con un programma tutto suo dal titolo Senti chi mangia.

La conduttrice dovrebbe sbarcare a La7 con un nuovo cooking show, tornando in quella che è stata la sua casa per qualche anno, quando è stata al timone della trasmissione di grande successo I menù di Benedetta.

Il programma vedrà gli chef professionisti Felix Lo Basso ed Eugenio Boer affiancare due sfidanti non particolarmente a loro agio dietro ai fornelli. Lo scopo finale della puntata sarà quello di preparare un piatto gourmet da presentare al giudice e critico culinario Andrea Grignaffini, cui spetterà la decisione di nominare un vincitore. I concorrenti verranno affiancati dagli esperti chef che non saranno al loro fianco, bensì faranno da suggeritori tramite un auricolare (idea in linea con quelle che sono le basilari norme anti covid sul distanziamento sociale).

La Parodi coordinerà e tirerà le fila della gara per scoprire chi riuscirà a preparare meglio la ricetta che porterà alla vittoria finale, ma non solo. Al termine della puntata Benedetta si divertirà a cucinare in prima persona. Si intrufolerà nelle postazioni dei concorrenti per mettere insieme gli ingredienti rimasti e realizzare una portata prelibata, veicolando il messaggio che anche con pochi elementi si possa realizzare un buon piatto.

La giornalista dal 4 settembre sarà anche al timone dell’ottava edizione Bake Off Italia.

in: Film e programmi tv
30 Luglio 2020
di silvia