Battibecco tra Elisa Isoardi e Anna Moroni “Troppo finta”

Anna Moroni dopo l’addio alla prova del cuoco, per seguire l’amica Antonella Clerici in questo difficile distacco, sta per ripartire con un nuovo programma di cucina: cambiando anche rete e approdando a Mediaset, la Moroni sarà in onda tutte le mattine con Ricette All’Italiana al fianco di Davide Mengacci.

Forte della sua popolarità tra le casalinghe, Anna Moroni sfrutta questo forte momento mediatico per dire la sua sulla nuova conduttrice del programma di Rai, con la quale aveva già lavorato in passato.

Mentre Elisa Isoardi sta provando con molta fatica a far risalire gli ascolti del mezzogiorno di Rai1, dopo una perdita stimata di quasi 600mila spettatori, arriva quello che no sembra essere un consiglio ma più una frecciata dalla Moroni.

“Quando Elisa sostituì Antonella durante la gravidanza era più spontanea. Mi piacerebbe che ritrovasse un po’ di quella naturalezza” afferma Anna, attaccando così pubblicamente la conduttrice Rai per un comportamento un po’ finto. Nelle prime settimane lo show cooking della Rai ha registrato un drastico calo degli ascolti: lo share si è attestato intorno al 12-13% una media nettamente inferiore rispetto alle edizioni precedenti. Oggi sicuramente le parole delle Moroni non aiutano le sorti del programma.

Dall’altra parte mentre questo programma cala, la Moroni punta al successo del suo nuovo progetto, proponendo un format per lei nuovo ma in realtà molto simile a quello attuale scelto dalla collega in Rai “Una ricetta per ogni puntata. Italiana, semplice, e soprattutto voglio puntare sui consigli. Su come fare la spesa, sul fare attenzione alla stagionalità dei prodotti. E poi voglio svelare i piccoli trucchi per far riuscire bene qualsiasi ricetta: la cucina è piena di segreti”.

in: Film e programmi tv
17 ottobre 2018
di alessio