Bake Off Italia in trasferta a Sorrento

* Bake Off Italia – Dolci in forno * 27.10.2017 * RealTime*

Concorrenti in gara questa sera: Benedetta, Carlo(grembiule blu), Cristian, Giustina, Luigi, Malindi, Rosalind, Tony e Giuseppe, rientrato nella puntata scorsa. Sono 9 i concorrenti in gara a inseguire il sogno di diventare il nuovo Pasticcere amatoriale d’Italia.

Tre prove ogni sera: la stimolante prova creativa, l’impossibile prova tecnica e la spettacolare prova wow.

Damiano Carriara, Clelia D’Onofrio, Ernst Knam sono i giudici che assaggeranno tutte le preparazioni e valuteranno il migliore e il peggiore di ogni prova, eliminando un concorrente (o due) al termine della puntata.

Che l’ottava puntata della quinta edizione di Bake Off Italia abbia inizio!

Le sfide di oggi non si svolgeranno sotto al tendone, ma in trasferta: la squadra di Bake Off Italia vola a Sorrento. Ospite d’eccezione lo chef Gennaro Esposito.

 

* Prova creativa *

La puntata si apre con il tema dello Street Food: i concorrenti tornano oggi a giocare uno al fianco dell’altro. Le squadre saranno composte da 3 concorrenti, ciascuna squadra avrà un simbolo (peperoncino, limone, mozzarella). La formazione delle squadre è affidata alla sorte!

  • peperoncino: Luigi, Tony, Benedetta
  • limone: Giustina, Carlo, Cristian
  • mozzarella: Malindi, Rosalind, Giuseppe

Per affrontare al meglio questa prova, c’è uno chef a dare consigli ai concorrenti: Gennaro Esposito, il cuoco del ristorante Il Saracino.

Ogni squadra deve preparare 5 diverse specialità di street food, sia dolci che salate.

 

* Prova tecnica *

Per la prova più difficile della puntata, ovvero la prova tecnica, si torna sotto al tendone di Bake Off Italia. La ricetta che i concorrenti devono preparare è la Vegan Cake proposta da Damiano Carrara: il dolce è molto complesso perchè richiede tante e differenti preparazioni, come ad esempio il burro vegano, la meringa vegana, il croccantino vegano, il tortino al cioccolato e altre ancora.

Qui la ricetta > Vegan Cake – Damiano Carrara

 

* Prova wow *

Per la prova wow si parla di dolci che si illuminano di notte! Ogni concorrente deve realizzare una Glowing in the dark cake… l’assaggio sarà al buio, così da vedere se le torte effettivamente si illuminano!

 

* Verdetto finale *

Il concorrente che vince il grembiule blu questa sera è Tony.

Il concorrente che viene eliminato è Giuseppe.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
27 Ottobre 2017
di silvia