Bake Off Italia, si accendono i forni della sesta edizione

Tutto è pronto per dare il via alla sesta edizione di Bake Off Italia, il programma dolce offerto da Realtime. In gara questa sera tantissimi concorrenti che dovranno affrontare tre impossibili prove.

I tre giudici, Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara, avranno il compito di assaggiare e valutare ciascuna di queste preparazioni e decidere se il concorrente può accedere alla gara e ottenere un bancone oppure tornare a casa.

______________

16 pasticceri amatoriali per la sesta edizione di Bake Off Italia: i primi 16 non sanno però che dall’altra parte della villa ci sono altri 16 pasticceri amatoriali. La sfida questa sera sarà un “tutti contro tutti”, di questi 32 concorrenti se ne salveranno questa sera soltanto la metà.

Che la sfida abbia inizio!

______________

La prima prova consiste nel reinterpretare un classico della cucina italiana, un dolce famoso: torta paradiso. 16 concorrenti devono realizzare la torta di Ernst Knam “total black” e gli altri 16 la versione di Damiano Carrara “total white”.

Tempo per la prova 80 minuti, interpretare alla propria maniera le torte dei maestri.

Primi concorrenti che conquistano il bancone: Beatrice,  Vincenzo, ; Irene, Federico, Daniele.

______________

La seconda prova vede gareggiare solo 20 concorrenti, la ricetta da realizzare è quella della torta rovesciata alle banane di Clelia D’Onofrio. E’ una torta complicata proprio perchè deve essere ribaltata e il segreto sta tutto nella giusta temperatura della torta.

Tempo della prova 90 minuti.

I concorrenti che passano questa sfida, entrando nel tendone di Bake Off sono: 

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
07 settembre 2018
di silvia