Bake Off Italia, la terza puntata di venerdì 21 settembre 2018

Benedetta Parodi presenta la terza puntata di Bake Off Italia: da Villa Bagatti Valsecchi proseguono le sfide più soldi della tv! A giudicare i dolci preparati dagli aspiranti pasticceri Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara; come sempre le prove da affrontare sono tre: prova tecnica, prova creativa e prova sorpresa.

 

Chi di loro si salverà questa sera?

** Per la prova creativa la sfida è di preparare un ricco aperitivo “perfetto” composto da 60 salatini: 20 vegetariani, 20 senza glutine e 20 liberi. Questi devono accontentare i giudici: piatti semplici ma belli da vedere per Clelia, originali e particolari per Damiano, tre completamente diversi e succulenti per Ernst Knam.

** E’ tempo di affrontare la prova più temuta, ovvero la prova tecnica. La ricetta che ogni concorrente deve realizzare alla perfezione è il pacchero all’aglio nero ripieno di mousse di meringa. Questa ricetta “impossibile” è stato preso dal ricettario della chef Sara Preceruti.

Classifica dal peggiore al migliore: Vincenzo, Sara, Elisa, Jolanta, Valentina, Daniele, Jacopo, Samanta, Francesco, Gloria, Alfredo, Federico, Iolanda, Irene e Beatrice.

** E’ arrivato il momento di affrontare l’ultima sfida prima dell’eliminazione finale. Per la prova sorpresa è arrivato il momento del dessert: ogni concorrente deve utilizzare la padella per le crepes e con questa deve realizzare una torta di crepes, impilando almeno 50 crepes.

 

E’ arrivato il momento del verdetto finale!

Il grembiule blu va a Federico.

I concorrenti che si salvano e passano alla prossima puntata: Daniele, Iolanda, Gloria, Jolanta, Beatrice, Samanta, Alfredo, Francesco, Irene, Sara, Elisa.

A rischio eliminazione restano quindi: Jacopo, Valentina e Vincenzo.

Il concorrente che viene eliminato questa sera, perdendo così la possibilità di diventare il nuovo pasticcere amatoriale d’Italia è Valentina.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
21 settembre 2018
di alessio