Bake Off Italia, la sfida finale

* Bake Off Italia – Dolci in forno * 01.12.2017 * RealTime*

Ad un passo dalla vittoria: per uno dei tre concorrenti in gara (Malindi Carlo Tony) il sogno di vince Bake Off è vicino! Per loro anche questa sera tre prove: la stimolante prova creativa, l’impossibile prova tecnica e la spettacolare prova wow.

Damiano Carriara, Clelia D’Onofrio, Ernst Knam sono i giudici che stasera valuteranno chi sarà nominato Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia!

Che la finalissima di Bake Off Italia abbia inizio!

 

* Prova creativa *

Per la prova creativa il tema assegnato ai concorrenti dal gruppo dei giudici è quello della geometria: ciascuno di loro deve realizzare in soli 180 minuti una Torta Geometrica, ovviamente dando un tocco di creativi personale e distintiva ai dolci.

La torta migliore della prova creativa è quella di Tony; il concorrenti si aggiudica un leggero vantaggio nella prossima prova, una clessidra di 30 secondi.

 

* Prova tecnica *

Per la prova tecnica di questa sera sono arrivati in studio tre speciali ospiti con i quali i concorrenti in gara dovranno “collaborare”. Ai forni con loro ci sono Vincenzo Albanese e la sua Torta sapori che volano in alto, Vincenzo Ciccarello con la Torta Regina di Cuori e Alessandro Petito con la sua spettacolare Torta Hypnotic.

I concorrenti devono replicare i dolci di questi pasticcieri, che si sono classificati primo / secondo / terzo ai Campionati italiani di pasticceria.

Qui serve il bonus di Tony: il concorrente ha 30 secondi per decidere quale eseguire e quale far eseguire ai compagni. Gli abbinamenti: Malindi > Torta hypnotic, Carlo > Torta Regina di Cuori, Tony > Torta sapori che volano in alto.

Tempo: 120 minuti.

I superfinalisti che accedono all’ultima sfida sono CarloTony.

 

* Prova wow *

Per l’ultima sfida, della puntata e della stagione, CarloTony devono preparare un dolce super wow. Il tema di questa terza prova è la pasticceria dei sogni.

L’assaggiatrice illustre della sfida è Cristina Parodi.

Ogni concorrente deve riempire al meglio la propria vetrina della pasticceria, in un tempo pari a 200 minuti.

 

* Verdetto finale *

Il concorrente che vince questa edizione di Bake Off Italia è Carlo.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
01 dicembre 2017
di silvia