Bake Off Italia la settima puntata di venerdì 17 ottobre 2014 su RealTime

BAKE OFF ITALIA – pronti per la quinta puntata di venerdì 17 ottobre  2014?  Sono sempre meno i concorrenti in gara ma l’obiettivo di questo programma è di arrivare a premiare un grande pasticcere. Chi riuscirà a superare le prove di questa nuova puntata?

Passano i giorni, si affronta ogni venerdì una nuova puntata e uno per volta i concorrenti vanno a casa. Siamo arrivati alla settimana puntata e i concorrenti sono sempre meno. I giudici, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, accompagnati da Benedetta Parodi aiutano e suggeriscono ai concorrenti ancora in gara delle prove, creativa e tecnica, in cui questi si devono cimentare provando ogni volta ad affrontare e risolvere nuovi problemi. I soggetti della puntata di questo venerdì sono bagels e zuppa inglese.

bagel

Prima sfida, prova creativa: come preparereste i bagels?

Alfredo: Bagel salati con salmone, lattuga, formaggio cremoso e lime / Bagel glassati al cioccolato

Roberta: Bagel salati con crema di cime di rapa e mortadella / Bagel dolci con crema alla ricotta cioccolato e arance candite

Claudio: Bagel salati con speck noci e formaggio cremoso e rucola / Bagel dolci con rema alle nocciole

Erika: Bagel salati con brie, composta di mirtilli e misticanza / Bagel dolci al limone e zenzero

Stephanie: Bagel salati con salmone affumicati, capperi, cipolle e formaggio cremoso / Bagel dolci con cannella, uva sultanina, formaggio cremoso e mirtilli

Enrica: Bagel salati con salmone, insalata, rucola e salsa tzatziki / Bagel dolci con crema di ricotta e frutta fresca

Maria Chiara: Bagel salati con salmone, formaggio cremoso e insalata di arance / Bagel dolci con burro di arachidi, marmellata di fragole e fragole fresche

Antonio: Bagel salati con fesa di tacchino e mortadella / Bagel dolci con crema pasticcera, marmellata di ribes e granella di cioccolato

Alice: Bagel salati con caprino olive e zucchine / Bagel dolci con salsa mou alla cannella e mela

zuppaingleseknam

Seconda sfida, prova tecnica: realizzare la perfetta e superba zuppa inglese di Ernst Knam. Chi sarà il migliore e il peggiore?

Ecco la ricetta della Zuppa inglese di Ernst Knam.

Classifica: Claudio, Erika, Enrica, Maria Chiara, Roberta, Antonio, Federico, Stephanie e Alice (la migliore nella seconda prova).

I concorrenti peggiori, e che quindi hanno realizzato i dolci nel peggior modo, di questa settima puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno sono: Maria Chiara, Enrica, Claudio.

Il concorrente che vince il grembiule blu grazie alla riuscita perfetta delle sue ricette è Stephanie; il concorrente che invece viene eliminato e che deve quindi lasciare la cucina di Bake Off Italia perdendo così la possibilità di arrivare in finale e vincere è Claudio.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
17 Ottobre 2014
di silvia