Bake Off Italia, dolci in forno per l’ottava puntata di venerdì 2 novembre

Benedetta Parodi presenta l’ottava puntata di Bake Off Italia. Con lei in studio i tre temuti giudici che dovranno anche questa sera assaggiare, valutare i piatti e eliminare il concorrente peggiore della sfida. Per l’ottava puntata Clelia D’Onofrio, Ernst KnamDamiano Carrara hanno in serbo delle prove dolcemente impossibili.

Chi dei concorrenti riuscirà a salvarsi e chi invece dovrà dire addio al sogno di raggiungere il titolo di pasticcere amatoriale d’Italia?

In gara questa sera, per affrontare le tre prove, ci sono: Elisa, Iolanda, Samanta, Federico, Gloria, Irene, Jacopo, Jolanta, Alfredo

 

Prima prova – prova creativa

In diretta dalla spiaggia di Forte dei Marmi, i concorrenti questa sera affrontano la prima dolce sfida. Il tema dovranno preparare un pranzo “stile mare”, ovvero quello che solitamente si porta in spiaggia dentro la borsa frigo. Le portate devono essere tre e una esclusivamente di pesce. Il tempo a loro disposizione è di 120 minuti.

 

Seconda prova – prova tecnica

Si torna in studio per affrontare la prova veramente difficile della gara. Questa sera il tema della seconda ricetta da realizzare è il caffè. La torta in questione è una ricetta di Damiano Carrara, che ha mostrato ai concorrenti come preparare la decorazione al caramello. I pasticceri amatoriali, per preparare il tutto, hanno 120 minuti di tempo, anche se loro non sono a conoscenza del tempo a disposizione.

 

Terza prova – prova a sorpresa

I giochi si stanno per concludere ma per i concorrenti c’è ancora l’ultima speranza. Per la prova a sorpresa che aiuterà i giudici a determinare la classifica finale di questa puntata, i pasticceri amatoriali dovranno preparare un dolce al bicchiere e quest’ultimo è dalle dimensioni abbastanza grandi. Il dolce dovrà essere stratificato e con una bella decorazione.

 

Classifica

Il concorrente che questa sera vince il grembiule blu è Elisa. Il concorrente che invece deve abbandonare il tendone è Gloria.

 

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
02 novembre 2018
di silvia