Bake Off Italia di venerdì 7 novembre 2014 su RealTime: Cantucci, Brutti ma Buoni e Torta al caffè

BAKE OFF ITALIA – pronti per la puntata di venerdì 7 novembre 2014?  Sono sempre meno i concorrenti in gara, 5 per questa puntata, ma l’obiettivo di questo programma è di arrivare a premiare un grande pasticcere. Chi riuscirà a superare le prove di questa nuova puntata?

Sono 5 i concorrenti in gara (Federico, Antonio, Roberta, Stephanie, Alice) e la sfida si fa sempre più intensa e difficile. Inizia così la nuova e decima puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, durante la quale l’eliminazione è singola. Benedetta Parodi conduce il programma assieme ai due giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Le due prove di questa sera, creativa e tecnica, vedono due ricette ben distinte: da una parte un piatto salato, dall’altro un piatto dolce dove la precisione nella realizzazione è la prima difficoltà che i concorrenti incontreranno. Chi riuscirà a passare anche questa sfida?

cantuccibruttibuoni

Prima sfida, prova creativa: per questa sera la prova creativa prevede di realizzare due preparazioni distinte, ovvero i Cantucci e i Brutti ma Buoni. Quale sarà la ricetta che incanterà i giudici?

mocaccina1

Seconda sfida, prova tecnica: realizzare la non semplice  Torta al caffè di Ernst Knam, dove come si buon ben immaginare la precisione è tutto. Chi sarà il migliore e il peggiore?
Qui potete trovare la ricetta della Torta al caffè, conosciuta anche come Mocaccina: l’idea che caratterizza questo dolce è il perfetto equilibrio tra dolce, dato dalla ganache al cioccolato bianco, e amaro, dato dalla ganache al cioccolato fondente e caffè. Mocaccina – Ernst Knam (clicca sul nome per leggere ingredienti e procedimento della ricetta).

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
07 Novembre 2014
di silvia