Bake Off Italia 4: undicesima puntata di venerdì 11 novembre 2016

Bake Off Italia | Quarta Stagione | venerdì 11 novembre 2016 | Realtime ore 21:15

[Le puntate precedenti: prima puntata di venerdì 2 settembre 2016 |seconda puntata di venerdì 9 settembre 2016 |
 terza puntata di venerdì 16 settembre 2016 | quarta puntata di venerdì 23 settembre 2016 |
quinta puntata di venerdì 30 settembre 2016 | 
sesta puntata di venerdì 7 ottobre 2016 |
settima puntata di venerdì 14 ottobre 2016 | ottava puntata di venerdì 21 ottobre 2016 | nona puntata di venerdì 28 ottobre 2016]

Benedetta Parodi presenta questa sera la nuova e undicesima puntata di “Bake Off Italia”, il programma più dolce su RealTime. Al suo fianco gli altre protagonisti del programma, ovvero i giudici delle sfide Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino. La puntata di questo venerdì 11 novembre è la numero 11: i concorrenti rimasti in gara sono Mattia, Francesca, Joyce (grembiule blu), Martina, Lorenzo, Luca e Bartolomeo. Sono solo 7 i ragazzi che devono affrontare ancora tre sfide questa sera e molte di più per chi di loro riuscirà ogni puntata a portarsi a casa la salvezza.

Pronti partenza via! Oggi si parla di Brunch creativo che è il tema della prima prova, appunto quella creativa. Un mix di sapori, sia dolci che salati. Ogni concorrente deve realizzare, in 90 minuti, almeno 4 preparazioni differenti, due dolci e due salate. Il segreto del Brunch, come racconta Clelia “La comodità di consumare un pranzo informale assaggiando a piacere preparazioni sia dolci che salate”. Nato in America, grazie alla globalizzazione è arrivato anche da noi diventando un momento imperdibile anche negli appuntamenti di lavoro.

brunch

Prima prova termina con una generale soddisfazione da parte di tutti e tre i giudici, anche se come ha confessato Clelia “era poco americano, troppe poche uova”. Ora però non si scherza più: è arrivato il momento di affrontare la prova tecnica. La ricetta da realizzare è il risultato dell’unione tra melanzane e cioccolato: Torta melanzane e cioccolato.

Qui la ricetta della sfida da provare a preparare anche a casa -> Torta melanzane e cioccolato – Ernst Knam

tortamelanzane

Per la prova wow il tema è la musica “Che vita sarebbe senza musica?” ogni concorrente deve rendere omaggio alla propria canzone del cuore, trasformando quelle note in una preparazione. Realizzazione libera, modalità gusto ecc tutto a piacere del concorrente, l’importante è che faccia wow!!!

I risultati di questa undicesima puntata:
– i concorrenti che passano alla prossima puntata sono Bartolomeo Luca Joyce Mattia Lorenzo
– i grembiule blu va a Francesca
– il concorrente ad essere eliminato è Martina

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
11 Novembre 2016
di silvia