Bake Off Italia 4: settima puntata di venerdì 14 ottobre 2016

Bake Off Italia | Quarta Stagione | venerdì 14 ottobre 2016 | Realtime ore 21:15

[Le puntate precedenti: prima puntata di venerdì 2 settembre 2016 |seconda puntata di venerdì 9 settembre 2016 |
 terza puntata di venerdì 16 settembre 2016 | quarta puntata di venerdì 23 settembre 2016 |
quinta puntata di venerdì 30 settembre 2016 | 
sesta puntata di venerdì 7 ottobre 2016]

Benedetta Parodi presenta la settima puntata della quarta edizione di Bake Off Italia, al fianco dei tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino. Le gara si fa sempre più ricca e complessa, i concorrenti che sono riusciti a superare tutte le prove e ad arrivare ad affrontare la nuova sfida di oggi sono 10: Joyce che nella scorsa puntata si è aggiudicata il grembiule blu (per la seconda volta consecutiva), Mattia, Valentina, Federico, Francesca, Lorenzo, Luca, Martina, Roberta e Paola. Anche la puntata di questa sera si compone di tre prove: la prova creativa, la temuta prova tecnica e l’incredibile prova wow.

Per la prima volta in quattro edizioni di Bake Off Italia viene data la possibilità ai concorrenti eliminati finora di rientrare in gioco. Saranno gli ex concorrenti a dover affrontare la prima prova per poter riconquistare il grembiule.

Tutti gli ex concorrenti devono affrontare una durissima e molto complessa prova: ogni concorrente del realizzare la Torta Extreme proposta da Ernst Knam. Tempo a disposizone per realizzare questo dolce: 160minuti. Questa la ricetta della sfida: Torta Extreme – Ernst Knam

A valutare le torte sono i concorrenti in gara: con un assaggio al buio i due dolci passano la prima prova di assaggio sono quelle di Annalisa  e Stefania. Ora saranno i giudici ad assaggiare questi due dolci che hanno ricevuto più punti. 

Per volere delle due concorrenti i giudici riassaggiano tutti i dolci, decretando che il migliore realizzato in questa sfida è quello di Bartolomeo, quindi è lui il concorrente che torna in gioco.

Seconda prova: l’ingrediente principale di questa prova è il lievito madre per preparare un piatto tipico del sud; la ricetta da preparare è il calzone, non fritto ma cotto al forno.

Che ognuno proponga la sua versione creativa!! Tempo a disposizione 120 minuti.

Ultima spettacolare prova wow: la tendenza del momento è la choco ball, dove l’effetto sorpresa è d’obbligo. L’effetto wow è il dolce contenuto all’interno, che si scopre quando si vede sciogliere sotto ad una salsa al lampone la palla di cioccolato scoprendo così il dolce contenuto.

Anche la settima puntata volge al termine: il grembiule blu questa settimana va a Francesca. I concorrenti che si salvano sicuro e passano alla prossima puntata sono Lorenzo, Joyce, Martina, Roberta, Bartolomeo, Federico, Mattia. A rischio eliminazione restano Paola, Luca e Valentina. Il concorrente che deve abbandonare il tendone di Bake Off è Valentina.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
14 Ottobre 2016
di silvia