Bake Off Italia 4: quinta puntata di venerdì 30 settembre 2016

Bake Off Italia | Quarta Stagione | venerdì 30 settembre 2016 | Realtime ore 21:15

[Le puntate precedenti: prima puntata di venerdì 2 settembre 2016 |seconda puntata di venerdì 9 settembre 2016 |  terza puntata di venerdì 16 settembre 2016 | quarta puntata di venerdì 23 settembre 2016 ]

Prova creativa, prova tecnica e prova wow: chi dei 12 concorrenti ancora attualmente in gara riuscirà a superare le tre prove di questa nuova puntata? Si parte con il grembiule blu a Luca e il tema di questa sera sono i dolci in miniatura. Si inizia quindi subito con la prova creativa. La richiesta dei giudici è presentare al termine della prova delle torte in miniatura. La curiosità dei giudici per questa prova è davvero più “intensa” del solito, chissà quali saranno le creazioni artistiche e di gusto dei concorrenti.

30092016_1

La prima prova giunge al termine, i dolci sono riusciti a stupire e soddisfare i giudici. Ma ora si entra nel vivo della puntata con la prova tecnica. La ricetta di questa sera è tutt’altro che facile: proposti da Ernst Knam e da realizzare in tre versioni e tre gusti differenti, tutti i concorrenti devono preparare una scatola con 30 Cioccolatini di Pollock. 10 verdi, 10 arancioni e 10 gialli. Chi di loro riuscirà a realizzare i cioccolatini più belli e più buoni? E…ad arrivare al termine della prova con il grembiule perfettamente pulito? Tipologie: Rosmarino, Tonka banana, Arancia amara.

pollock

Qualche disastro ma anche qualche preparazione che ha davvero soddisfatto i tre giudici. E’ arrivo infine il momento della terza prova, la prova wow: il tema è lo street food. Ogni concorrente deve preparare il suo vassoio e riuscire a passare la prova. Chi di loro riuscirà?

Il concorrente migliore di questa puntata che si porta a casa il grembiule blu è Joyce, il concorrente che invece deve abbandonare le cucine di Bake Off Italia perdendo così la possibilità di raggiungere il titolo di “Pasticcere amatoriale d’Italia” è Claudio.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
02 Ottobre 2016
di silvia