Bake Off Italia 4: prima puntata di venerdì 2 settembre 2016

Bake Off Italia | Quarta Stagione | venerdì 2 settembre 2016 | Realtime ore 21:15

Inizia oggi la prima puntata della nuova edizione di Bake Off Italia, il programma di cucina dolce condotto da Benedetta Parodi; al suo fianco tre giudici, la coppia storica formata da Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, a cui quest’anno si aggiunge Antonio Lamberto Martino, esperto panificatore ed agronomo.

La squadra dei concorrenti, che abbiamo già ampiamente conosciuto in precedenza (clicca qui), per la prima puntata è al completo; dietro ai banchi di lavoro troviamo infatti Annalisa, Bartolomeo, Claudio, Emanuele S, Fabio, Federica, Federico A, Giovanni, Joyce, Lorenzo, Mario, Martina, Mattia, Michele, Paola, Roberta, Rossella, Stefania e Valentina. Ogni concorrente si presenta a Bake Off Italia con il suo cavallo di battaglia, ma durante le prove a cui verranno sottoposti durante ogni puntata i dolci da realizzare saranno davvero molto più difficili.

La prima prova che i concorrenti si trovano oggi ad affrontare è creativa: ciascuno di loro deve realizzare la torta Upside Down. Un dolce apparentemente facile ma in realtà davvero molto complesso. Chi di loro riuscirà a terminare positivamente la prova?

provacreativa1

La seconda prova di oggi invece è tecnica: ogni concorrente deve riprodurre, secondo un’attenta e precisa ricetta del maestro Knam, la Torta Lasciapassare, un dolce sicuramente molto buono ma che li metterà a durissima prova fin da subito.

provatecnica1

Arriva infine il momento della terza prova, la “prova wow” che è una delle grandi novità di quest’anno: tutti i partecipanti dovranno realizzare una propria torta dall’effetto “wow”. Chi sarà in grado di stupire i tre giudici ed anche la conduttrice? Il tema di questa sera è “Sculture di pane”.

provawow1

La prima puntata è arrivata al termine; per questo venerdì i concorrenti che saranno eliminati sono 4, mentre uno degli altri riceverà il prezioso grembiule blu. Il premio di questa puntata va al migliore in gara, Claudio, mentre devono abbandonare le cucine e perdere la possibilità di aggiudicarsi il titolo finale di “Pasticcere amatoriale d’Italia” Rossella, Fabio, Mario ed Emanuele.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
03 Settembre 2016
di silvia