Bake Off Italia 4: ottava puntata di venerdì 21 ottobre 2016

Bake Off Italia | Quarta Stagione | venerdì 21 ottobre 2016 | Realtime ore 21:15

[Le puntate precedenti: prima puntata di venerdì 2 settembre 2016 |seconda puntata di venerdì 9 settembre 2016 |
 terza puntata di venerdì 16 settembre 2016 | quarta puntata di venerdì 23 settembre 2016 |
quinta puntata di venerdì 30 settembre 2016 | 
sesta puntata di venerdì 7 ottobre 2016 |
settima puntata di venerdì 14 ottobre 2016]

La puntata di settimana scorsa ha segnato il “giro di boa” di questa quarta edizione di Bake Off Italia; stasera gli aspiranti pasticceri con i giudici e la conduttrice tornato su realtime per una nuova sfida che si fa sempre più complessa e articolata.

Benedetta Parodi accompagna il team dei giudici composto da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino; davanti a loro ai fornelli ci saranno i concorrenti che sono riusciti fino ad oggi a portare a casa una sorta di vittoria riuscendo ad ogni puntata a passare il turno. Stasera la squadra si compone di 10 concorrenti: Francesca che ha vinto il grembiule blu nella scorsa puntata, Lorenzo, Joyce, Martina, Roberta, Bartolomeo, Federico, Mattia, Paola e Luca.

Appuntamento con la diretta alle 21:15 su Realtime: chi riuscirà ancora questa volta a superare più o meno brillantemente la prova creativa, la prova tecnica e la prova wow?

La puntata di questa sera si apre con la prova creativa: ogni concorrente deve realizzare una sua versione, necessariamente creativa e originale, della classica Red Velvet Cake.

redvelvetbakeoff

La puntata procede con una sorpresa: per la prova creativa c’è oggi in cucina un’ospite speciale, Gabriele, il vincitore della scorsa edizione. Niente ricetta di Ernst Knam per la prova di oggi, ma una contenuta all’interno del libro di Gabriele; ogni concorrente oggi deve replicare la sua Torta Gran Torino. La sfida non sarà complicata, ma nemmeno così semplice!

Questa la ricetta Torta Gran Torino – Bake off

grantorinobakeoff

Anche la seconda sfida volge al termine e i giudici iniziano a tirare le somme e fare le considerazioni su chi può essere il prossimo concorrente eliminato e chi invece potrebbe meritare il grembiule blu.

Presenti tra i fornelli anche i diversi concorrenti della scorsa edizione e alcuni fan; quali potrebbe essere il dolce che ogni attuale concorrente in gara potrebbe servire loro? Ecco qui la prova wow: che ogni prepari la sua Torta per i fan.

tortafan

Gran finale a sorpresa per la puntata di questa sera: nessun concorrente verrà eliminato e tutti e 10 potranno tornare nella puntata di venerdì prossimo. Grembiule blu invece a Mattia per sfruttare un bonus alla prossima puntata.

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
21 Ottobre 2016
di silvia