Bake Off Italia 3° stagione: anticipazioni seconda puntata venerdì 11 settembre 2015

BAKE OFF ITALIA “DOLCI IN FORNO”
Terza stagione, Seconda puntata, venerdì 11 settembre 2015 RealTime: Benedetta Parodi conduce il programma in compagnia di Clelia D’Onofrio e Ernst Knam

Pronti? Dolci in forno e via alla seconda puntata del programma più dolce del canale di RealTime! La prima puntata è andata, abbiamo iniziato a conoscere i concorrenti e c’è stato un primo eliminato: Mariny ha infatti dovuto purtroppo abbandonare la cucina di Bake Off Italia perché non ha superato le prove proposte dai due giudici. Il migliore della settimana passata è stato invece Ida che si è portata a casa il grembiule blu (il premio più ambito durante le sfide). I concorrenti questo venerdì sono quindi rimasti in 15.
Chi di loro riuscirà a sopravvivere alla seconda puntata?

Per questa nuova sfida le prove da superare sono tre: le due classiche già viste in precedenza, creativa e tecnica, ma ci sarà anche la prova lampo che era stata solo annunciata durante la presentazione. A cosa andranno incontro i concorrenti questo venerdì? Per scoprirlo seguite qui con noi la seconda puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno …
________________________________________________________________________________

21:10 parte la seconda puntata di Bake Off Italia, puntata che prevede l’eliminazione di 2 concorrenti

21:15 Buonasera ai giudici, Clelia D’Onofrio e Ernst Knam! Benedetta Parodi presenta la prima sfida di questa sera: è la prova creativa che prevedere la prelazione di un dolce classico, la crostata. Le ricette nascoste sotto le cloche sono due, ispirate alle due donne del programma: una a Clelia, cioccolato e lamponi, e una a Benedetta, con frutti esotici e pepe rosa. I concorrenti dovranno realizzare tre crostate ispirate a tutti e tre loro. Cosa combineranno i concorrenti? Tempo a disposizione per realizzare le crostate: 150 minuti.

21:20 le ricette che i concorrenti hanno deciso di realizzare e servire a Clelia, Ernst e Benedetta

Ida -> Clelia “Frolla streusel con crema namelaka e more” Benedetta “Lecca lecca di frolla al pistacchio e gelè all’amarena” Knam” Ovis mollis con namelaka alla nocciola e lamponi”

Pietro -> “Knam “Crostata alle mandorle, cioccolato e lamponi” Benedetta “Frolla al cacao con cioccolato al latte e fragole” Clelia “Crostata con crema al limone e meringa”

Erich -> Benedetta “Crostata al cocco” Clelia “Crostata di fichi e lamponi” Knam “Crostata alla cannella e arance”

Daniele -> Clelia “Frolla linzer con frutta candita e rum” Benedetta “Crostata di frutta fresca e crema” Knam “Crostata ai lamponi”

Gabriele -> Knam “Crostata all’arancia e cioccolato” Benedetta “Crostata con ricotta e cioccolato ” Clelia “Frolla al cacao con lamponi e cioccolato bianco”

Matteo -> Knam “Crostata ai fichi” Clelia “Crostata di pere e arancia” Benedetta “Crostata di mandorle e pinoli”

Valeria -> Benedetta “Crostata di fragole e mandorle “Clelia “Crostata di mele e lavanda” Knam “Crostata all’ananas e cocco”

Luciano -> Benedetta “Crostata alle fragole” Knam “Crostata alla frutta con crema al limone” Clelia “Crostata alla ricotta e amaretti”

Patrizia -> Knam “Crostata con ricotta e gocce di cioccolato” Clelia “Crostatine alle arance e rum” Benedetta “Frolla integrale con mele e zenzero”

Elisa -> Benedetta “Crostata alla crema e frutta mista” Clelia “Crostata di ricotta e pere” Benedetta “Crostatine al cioccolato e zabaione”

Giulia -> Knam “Crostatine alla ricotta cioccolato e zafferano” Clelia “Crostata con meringa e pere” Benedetta “Crostata al cacao e cocco”

Ilaria -> Benedetta “Crostatine alle pesche e amaretto” Clelia “Crostata al cacao con crema” Knam “Frolla al pistacchio con crema al cioccolato”

Antonio -> Benedetta “Crostata di nocciole con ricotta e cioccolato” Knam “Crostatine al cioccolato bianco e caffè” Clelia “Crostta di frutta fresca”

Fabio -> Knam “Tartellette di frutta mista” Clelia “Frolla di riso con latte condensato e lime” Benedetta “Crostata al cioccolato e cannella”

Tatsiana -> Knam “Crostata al caramello e corn flakes” Clelia “Crostata alle pesche e amarene” Benedetta “Crostata ai lamponi e frangipane al cioccolato”

21:30 Termina il tempo per la sfida ma alcuni concorrenti dimenticano le torte in forno o frigorifero o sono nella postazione sbagliata; solo per questa volta e mai più i giudici chiudono un occhio e permettono ai concorrenti di recuperare le torte. Ora i giudici assaggiano le preparazioni per decretare i migliori e i peggiori concorrenti di questa sfida.

21:40 Arriva il verdetto di questa prima sfida: Ernst afferma “se ci dovessimo basare su questa prova purtroppo gli alimenti sarebbero ben più di due”.

21:45 E’ ora il momento della seconda sfida, la prova tecnica, dove i concorrenti dovranno realizzare una ricetta del maestro Knam; il dolce di questa sera è la charlotte. Indicazioni del pasticcere: attenzione ai savoiardi che stanno attorno al dolce, devono essere 16. Il tempo a disposizione della sfida è pari a 90 minuti.
La ricetta di questo dolce è molto antica e viene accompagnata, come spiega Benedetta, da una poesia “la charlotte dorata nei cui fianchi dorati si nasconde un ventre morbido di mele”.
La ricetta da preparare è una Charlotte con bavarese alla vaniglia, fondente al cioccolato, croccante alla nocciola, gelatina ai lamponi.

charlotteknam

22:00 Anche la seconda sfida è terminata e ora Ernst e Clelia dovranno assaggiare, al buio, i 15 dolci preparati dai concorrenti. Il risultato della sfida di oggi: sono solo 5 le torte classificabili, le altre sono tutte all’ultimo posto. Classifica dei 5: Antonio, Daniele, Patrizia, Gabriele, Ida. Tutti gli altri concorrenti sono “ultimi”: chi di loro deve lasciare le cucine di Bake Off Italia?

22:05 Il migliore nelle due prove, che si aggiudica il grembiule blu, è Gabriele. Gli 11 pasticceri qui di seguito andranno alla prossima puntata: Patrizia, Ida, Matteo, Elisa, Daniele, Luciano, Antonio, Valeria, Tatsiana, Pietro e Ilaria. I tre rimasti invece sono a rischio eliminazione; oggi gli eliminati sono due: Erich e … Fabio e Giulia devono affrontare la prova lampo.

22:05 Prova lampo: tortino di cioccolato da cuore morbido, 40 minuti di tempo. I concorrenti partono con una differenza di 5 minuti, in ordine alfabetico (prima Fabio poi Giulia). Chi vincerà?

22:10 Il secondo concorrente che questa sera deve lasciare i forni di Bake Off Italia è Fabio.
________________________________________________________________________________

Tutti gli articoli della terza edizione di Bake Off Italia
Bake Off Italia 3° stagione: anticipazioni prima puntata venerdì 4 settembre 2015
Bake Off Italia: i concorrenti della terza stagione
Bake Off Italia: in autunno la terza edizione

 

in: Bake Off ItaliaFilm e programmi tv
11 Settembre 2015
di silvia