Bagna cauda day, dal 25 al 27 novembre in Piemonte e Liguria

Saranno le regione del Piemonte e della Liguria ad ospitare questa nuova edizione del Bagna Cauda Day, che in sole 3 giornate metterò in tavola oltre 13mila posti. Gli appuntamenti sono per il 25, 26 e 27 novembre negli oltre 130 locali che hanno aderito all’iniziativa.

La Bagna Cauda è un piatto tradizionale che intreccia la cucina piemontese a quella ligure; come ogni anno vengono organizzate feste ed eventi in occasione di questa tradizione culinaria ed anche quest’anno il desiderio di festa torna.

Sono 130 locali che hanno aderito all’iniziativa: tra pizzerie, ristoranti, vinerie e cantine sociali sono oltre 13mila i posti che verranno apparecchiati a tavola per ospitare tutti coloro che avranno il desiderio di provare questo piatto.

Il fulcro di questo evento resta come sempre Asti, ma attorno alla città sono diversi i centri nuovi che hanno aderito a questa iniziativa: Casale Monferrato, Ovada, Costigliole d’Asti e in decine di altri paesi di Langa, del Monferrato del Roero. A questi si aggiunge poi anche Torino.

in: Eventi
04 novembre 2016
di silvia