Avete mai sognato il museo del gelato? Esiste davvero

Dalle tante foto comparse in rete sotto l’hastag #icecreammuseum sembra di essere in un mondo magico, come avvolti da una favola: il museo del gelato è stato recentemente inaugurato a Los Angeles, dopo il suo debutto da record nella grande mela (New York) qualche tempo prima.

Installazioni artistiche, odori dolcissimi e talvolta anche strani, gelati da gustare dal classico fiordilatte ai più artistici e misteriosi; queste sono alcune delle cose che è possibile fare e ammirare all’interno del museo, aperto al pubblico lo scorso 23 aprile. Oggi per questa attrazione c’è un boom di richieste tanto che per riuscire a trovare un biglietto per entrare sembra ci vogliano diverse settimane.

Il Museo del Gelato di Los Angeles è l'unico al mondo nel suo genere. Per la prima volta fu aperto a New York, per il 20176 e fu chiamato MOIC; il nome in California è rimasto lo stesso e l’unica raccomandazione per i partecipanti è quella di arrivare a stomaco vuoto.

Il messaggio presente all’ingresso della struttura:

Ricordi quelle idee pazze che ti venivano in mente da bambino? Il Museo del Gelato è il posto in cui le idee vengono trasformate in esperienze di vita reali. Un posto in cui i sapori sono misteri, le guarnizioni sono giocattoli e gli zuccherini rendono il mondo un posto migliore. La nostra missione è ideare ambienti che riuniscano la gente e stimolino l’immaginazione.”

in: Notizie Dal Mondo
05 giugno 2017
di silvia