Aspettando Carnevale: la prova del cuoco di lunedì 30 gennaio 2017

Antonella Clerici presenta la nuova settimana della prova del cuoco: si entra in aria di Carnevale e oggi, lunedì 30 gennaio 2017, Antonella Clerici presenta la prima puntata di questa festività…golosa!

1. I dolci di Carnevale italiani

Le due squadre di oggi sono formate da Luisanna Messeri con Cesare Marretti che preparato la schiacciata fiorentina e i cenci. Dall’altra parte invece ci sono Alessandra Spisni con Daniele Persegani che preparano i tortelli ripieni di crema e le tagliatelle fritte. Chi vincerà la sfida di oggi? A votare saranno i telespettatori da casa.

Le ricette di oggi: Sfrappole – Alessandra SpisniTagliatelle fritte – Alessandra SpisniSchiacciata fiorentina

2. Il primo di Marco Bianco

Buongiorno e bentornato a Marco Bianchi che oggi, dopo l’inizio a base di fritture, si parla di  pizzoccheri. Marco oggi però presenta una sua versione rivisitata, dedicata a chi ha problemi magari di colesterolo. Quindi i suoi pizzoccheri light di oggi sono leggeri e adatti a tutti, ma senza rinunciare al gusto.

La ricetta di oggi: Pizzoccheri light

3. Il secondo di Anna Moroni

Dai pinzocheri al piatto del giorno, al gusto di arancia, di Anna Moroni; visto che la puntata di oggi si è aperta con tutti i dolci di Carnevale oggi il menù si chiude con un secondo fatto con il filetto di maiale. La ricetta di Anna oggi è medaglioni all’arancia.

Suggerimenti dalla nostra cucina: Medaglioni di vitello allo zenzero con verdure

in: Film e programmi tvLa prova del cuoco
30 Gennaio 2017
di alessio