Arriva il cannolo festival: a Palermo il 29 e 30 aprile

Organizzata dal comune di Palermo, questa è la prima manifestazione siciliana, nel capoluogo della regione, che viene organizzata per festeggiare quello che è considerato il dolce simbolo della pasticceria siciliana: il cannolo, il classico dessert che viene preparato in tantissime varianti.

Per l'evento sono stati selezionati quattro rappresentanti di altrettante zone notoriamente riconosciute come vessilli del cannolo siciliano a regola d'arte. In cima alla lista Piana degli Albanesi, il borgo dell'entroterra palermitano noto ormai come "il paese dei cannoli", custode di una tradizione secolare e di ricette che ancora oggi nascondono segreti di produzione gelosamente custoditi. A pochi chilometri da Piana degli Albanesi c'è Santa Cristina Gela, che condivide con i cugini di Piana la materia prima dello stesso territorio ma con ricette differenti.

Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 aprile per le vie della città di Palermo si potrà festeggiare: la prima edizione del Cannolo Festival permetterà a tutti i visitatori (palermitani e non solo) di assaggiare il cannolo, dalla ricetta classica a tutte le rivisitazioni moderne.

in: Eventi
28 aprile 2017
di silvia