Appuntamento a Roma con la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino

E’ uno degli eventi più attesi della stagione estiva: a fine agosto, nelle giornate dal 25 al 28, il centro storico della cittadina di Sabina diventerà completamente rosso e per l’occasione sono attese oltre 160.000 presenze (questo il dato raccolto dalla quinta edizione dello scorso anno).

Rieti Cuore Piccante” è organizzata dalla Associazione Peperoncino a Rieti con la collaborazione dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, degli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Rieti, della Regione Lazio e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

A fare da protagonista in questo evento è appunto il peperoncino: presente in oltre 800 varietà provenienti da tutti e 5 i continenti, sarà il cuore di questo evento che si dividerà in eventi, convegni, seminari, mostre fotografiche e molto altro ancora.

Il presidente dell’Associazione Peperoncino a Rieti, Stefano Colantoni, ha così commentato questa nuova edizione “Il nostro è ormai un appuntamento di rito, per i tanti estimatori di questa fantastica spezia, per i buongustai e per semplici curiosi. E la crescita, costante, che questa manifestazione sta avendo col passare delle edizioni, ci ripaga degli sforzi fatti e che continuiamo a fare. Mi piace sottolineare però, oltre ai contenuti enogastronomici, anche gli impulsi sociali, culturali e di carattere economico che arreca l’iniziativa, sempre più un volano di fondamentale importanza per l’intero territorio reatino“.

in: Eventi
28 Luglio 2016
di silvia