Appuntamento con la Birra: a Roma dal 16 al 18 settembre

Tre giornate intense a Roma, precisamente a Officine Farneto, dove saranno presenti 30 produttori di birra artigianale tra pionieri, innovatori e nuovi talenti. L’iniziativa è tornata anche quest’anno grazie all’organizzazione dal parte dell’agenzia Sfero in collaborazione con Cronache di Birra. Il tema è la birra e il made in Italy, il desiderio di raccontare la birra artigianale in chiave innovativa; queste sono le parole con cui i promotori dell’evento hanno spiegato il tema di quest’anno “L’idea è raccontare la birra artigianale in chiave innovativa mettendo in rete le più interessanti realtà brassicole nazionali, in una cornice vocata al design, arte contemporanea, fotografia, gusto e socialità. Un evento, nell’ambito del progetto People, nato per accogliere e creare interazione“.

La selezioni dei birrifici presenti è stata fatta in base a tre criteri fondamentali, quali qualità, alternanza tra nomi consolidati e nomi emergenti, rappresentatività geografica. Sarà allestito inoltre anche uno spazio vicino allo Stadio Olimpido dedicato ad un gruppo selezionati di giovani birrai, nella cui lista si leggono nomi come Birrificio del Doge, Canediguerra, Eastside, La Ribalta, P3 Brewing, Ritual Lab.

L’evento è aperto a tutto, il costo del “biglietto” d’ingresso è pari a 10€ e con esso sarà fornito a ciascuno un bicchiere e un porta bicchiere.

in: Eventi
14 Settembre 2016
di silvia