Appuntamento da non perdere: “Cioccolato&Insetti” giovedì 1 ottobre a Expo

Un appuntamento che può essere definito davvero unico nel suo genere ma che sicuramente visto il tema trattato riscuoterà molto interesse: alle 14:00 presso il teatro del Cluster Cacao e Cioccolato si parlerà di Cioccolato&Insetti.

In compagnia di Gianumberto Accinelli il tema affrontato sarà quello del perchè e del come sia possibile collegare il più dolce dei nostri alimenti, ovvero il cioccolato, al più fastidioso animale in natura, ovvero gli insetti.

Come si svolgerà questo incontro? Chiarimenti e info tutte sul sito di Expo Milano 2015 “Durante il pomeriggio viene raccontata la storia fantastica della pianta del cacao e i sottili fili invisibili che collegano il cioccolato agli insetti impollinatori. Accinelli accompagna i visitatori attraverso il sistema cacao sulle ali di inaspettati aiutanti, in un viaggio alla scoperta di un piccolo microcosmo ecologico.”.

I temi trattati durante questo singolare ma curioso incontro sono: insetti, impollinazione, semi e pianta del cacao, insetti come le api, cibo.

[Gianumberto Accinelli – Entomologo, stretto collaboratore di Giorgio Celli, ideatore dello spin-off dell’Università di Bologna Eugea (Ecologia Urbana Giardini E Ambiente), di cui è presidente. Nella sua scheda su TedX Bologna si legge: “Imprenditore sociale, con la sua start-up vuole aiutare le persone a ricostruire la biodiversità nelle aree maggiormente colpite da questo problema, le città”.]

in: Eventi
30 Settembre 2015
di silvia